La nostra storia
Scorri verso il basso per scoprire gli avvenimenti più importanti che hanno scandito la vita della nostra società.
Brofind® è riuscita ad innovare le proprie tecnologie, portandole ad un livello
superiore: nascono così gli impianti alimentati solo con energia elettrica, ma
con possibilità di sfruttare anche fonti rinnovabili (pannelli solari e micro-eolico).
Il primo RTO elettrico verrà avviato con successo nel 2021.
Brofind®, da sempre in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, si è sottoposta ad una scrupolosa valutazione di performance aziendale tramite Ecovadis, il più grosso provider di analisi di sostenibilità. Siamo orgogliosi di aver superato la valutazione ottenendo una medaglia d’Argento come riconoscimento dei nostri risultati in tema ambiente, etica, acquisti sostenibili, pratiche lavorative e diritti umani, rientrando nel 25% dei migliori punteggi ottenuti dalle aziende valutate!
2400 Kg / h di solvente recuperato e 300000 mc / h di effluente purificato;
questi sono i numeri di uno dei più grandi impianti Europei di recupero solventi progettato, venduto, costruito, installato e avviato da Brofind!
A coronamento di una positiva attività commerciale, e con l’obiettivo di rispondere alle esigenze ed alle richieste del promettente mercato interno dell’immenso sub-continente indiano, viene fondata la sede di New Delhi.
BROFIND India Technology Environmental Pvt. Ltd.
Unit No. 411, 4th floor, DLF Tower B, Jasola District Centre 110076 New Delhi
Messa in Marcia del 500° impianto di depurazione.
Spinta dalla vivacità del mercato cinese, Brofind apre una sede a Beijing, per seguire direttamente il mercato del Far East.
Viene aperta una consociata a Istanbul, per servire dalla Turchia il mercato del Middle East.
Il valore delle esportazioni superano quello del mercato interno, consolidando Brofind come uno dei player più importanti a livello europeo.
Messa in Marcia del 100° impianto di depurazione
La Brofind diventa S.p.A.
Realizzazione del primo impianto di recupero solventi a gas inerte, diventando così una delle pochissime società in grado di fornire TUTTE le tecnologie di trattamento COV.
Messa in marcia del primo impianto di recupero solventi con rigenerazione a vapore – qui presentato con il marchio di allora.
Brofind, decide di commercializzare sul mercato gli impianti di trattamento COV chiavi in mano con il proprio marchio. Messa in Marcia del primo RTO, con tecnologie innovative e rivoluzionarie già ai tempi.
Brofind, sfruttando la lunga esperienza dei suoi soci fondatori e le richieste del mercato, dà il via all’attività di progettazione d’impianti di trattamento Composti Organici Volatili (COV) che vengono per il momento realizzati da società partner.
Anno di nascita della Brofind grazie all’ing. Flocco e all’ing. Parravicini. La società si dedica alla commercializzazione di impianti industriali di seconda mano.