Chi siamo

Forniamo impianti completi, chiavi in mano, per l’abbattimento degli inquinanti in atmosfera.

Siamo specializzati in abbattimento di COV, fumi acidi, inquinanti inorganici e nella realizzazione di impianti per il recupero del solvente utilizzato nella tua produzione.

Dal 1993, operiamo a livello globale, proponendo soluzioni avanzate per la riduzione dell’inquinamento dell’aria e per l’ottimizzazione energetica.

I numeri che ci definiscono oggi

Brofind è una realtà che, dopo una rapida ascesa ha saputo consolidare i propri risultati e, successivamente, è riuscita ad estenderli a mercati ed aree geografiche altamente competitive. Per comprendere meglio l’azienda vi proponiamo alcuni numeri significativi:

Fatturato globale

Fatturato Globale Global Turnover Ventas Globales

Dipendenti

Dipendenti Employees Empleados

Brofind ha realizzato un modello di stima della riduzione dell’inquinamento atmosferico derivante dall’uso dei propri impianti, ti invitiamo a consultare questa pagina dove, mediante l’uso di filtri, potrai visualizzare i dati suddividendoli per settore produttivo o tecnologia applicata.

LA MISSION DI BROFIND

Vogliamo condividere con ogni potenziale committente le competenze tecniche distintive ed il know-how ingegneristico pluriennale che ci contraddistinguono, al fine di affrontare e superare i limiti ecologici degli impianti produttivi adempiendo alle normative internazionali di settore.

Proposta tecnologica

Brofind presiede e propone, prevalentemente, le seguenti tecnologie di protezione dell’ambiente:

  • Recupero solventi con carbone attivo (con vapore o azoto)
  • Ossidazione Termica (diretta – rigenerativa – recuperativa)
  • Ossidazione Catalitica
  • Adsorbimento su carbone attivo
  • Abbattimento ad umido (scrubber)
  • Impianti di concentrazione C.O.V. (zeoliti – carboni attivi)
  • Sistemi a filosofia ZLD (Zero Liquid Discharge)
  • Circuiti di recupero calore con produzione di vapore, riscaldamento fluidi diatermici o aria di processo
  • Produzione di frigorie tramite chiller ad assorbimento

La natura ingegneristica della nostra organizzazione, naturalmente, ci permette di offrire una serie di tecnologie complementari e, potenzialmente, ulteriori soluzioni sviluppate on-demand qui non estensivamente elencabili:

  • Reti di captazione e aspirazione, con necessaria canalizzazione
  • Sistemi di stoccaggio e distribuzione solventi
  • Bruciatori industriali
  • Controllo e regolazione delle ventilazioni e delle captazioni
  • Monitoraggio i continuo della concentrazione di inquinanti
  • Controllo in continuo della concentrazione di solventi nei processi produttivi (stampa, accoppiamento, rivestimenti…)

I nostri clienti

L’ampia varietà delle tecnologie da noi proposte ci ha consentito realizzazioni nei più diversi settori produttivi, in ambito nazionale, europeo e globale nella veste di fornitore accreditato di committenti locali e multinazionali.

I settori principali dove Brofind ha installato soluzioni proprietarie sono:

Alimentare

Applicazioni speciali

Automotive

Ceramica e edilizia

Chimica e farmaceutica

Conceria e pelli sintetiche

Ecologia

Elettronica e batterie

Fonderia e metallurgia

Imballaggi flessibili

Laminati piani

Materiali compositi

Oil&Gas

Petrolchimico

Plastica e gomma

Stampa riviste

Tessile

Verniciatura industriale

VISION

Consci del fatto che il comune interesse al rispetto per l’ambiente, in parte antitetico al puro profitto, si attua realizzando sistemi di produzione industriale a basso impatto ecologico, sviluppiamo soluzioni tecnologiche innovative e diffondiamo temi culturali coerenti con gli ineludibili obiettivi di sostenibilità che accomunano i migliori interpreti della cultura imprenditoriale italiana, europea e mondiale.

Organizzazione & Team

Team Brofind 2023

Brofind, nel corso degli anni, ha saputo attrarre e coagulare intorno a sè una rete di collaboratori e dipendenti di primo livello, creando una solida struttura in grado di seguire qualsiasi tipo di progetto, in tutti i suoi aspetti. Il lavoro di squadra, portato avanti grazie a qualificate figure professionali, specializzate in ambiti tecnici specifici, è distribuito nei seguenti dipartimenti fra loro sinergici:

Dipartimento di ingegneria di processo

L’ingegneria di processo si occupa di determinare come il processo di abbattimento e recupero avviene in presenza delle diverse condizioni operative nelle quali l’impianto deve funzionare. Si cerca quindi di definire l’evoluzione del processo di abbattimento nei diversi stadi al fine di affrontare tutte le difficoltà, attuali e potenziali, ponendovi rimedio con l’adozione di soluzioni tecniche ingegneristiche adeguate.

Dipartimento di ingegneria meccanica

Il dipartimento di meccanica si occupa di sviluppare lo studio meccanico del progetto, focalizzandosi su come realizzare il prodotto dal punto di vista costruttivo e garantendo gli standard tecnici richiesti dal cliente. All’interno del dipartimento di ingegneria meccanica è di fondamentale importanza il ruolo dei project managers i quali hanno il compito di portare a compimento nei tempi stabiliti la commessa loro affidata.

Dipartimento elettrico – strumentale

Il dipartimento elettrico-strumentale, definisce gli strumenti e gli schemi elettrici che servono per gestire l’impianto su specifica del dipartimento di ingegneria di processo. Si occupa di realizzare tutta la parte hardware della vestizione elettrica di un impianto di abbattimento e recupero.

Dipartimento software e automazione

Il dipartimento di software e automazione realizza i software dedicati alle varie applicazioni, personalizzando il loro funzionamento in base alle esigenze del cliente ed all’operatività dell’impianto.

Dipartimento di start up, commissioning e assistenza tecnica post vendita

Il dipartimento in questione gestisce tutto il personale relativo alle attività di start up e commissioning, deputate all’installazione del costruito, unitamente alle attività di assistenza tecnica post vendita, garantite anche tramite collegamento remoto, erogando quindi un servizio di supporto tecnico continuo durante ogni istante della vita della macchina. La totale progettazione interna della macchina permette a Brofind di poter studiare e adeguare l’impianto alle minime necessità del cliente sotto ogni punto di vista. La completa e continua collaborazione dei diversi dipartimenti permette al committente di acquisire un prodotto tecnologico sartoriale, sviluppato senza delegare a terzi nessun dettaglio progettuale, elemento che distingue Brofind da diversi competitors.

Contattaci

    NOME *

    COGNOME *

    INDIRIZZO E-MAIL *

    NUMERO DI TELEFONO

    COMPANY

    SETTORE

    SPECIFICA IL SETTORE

    OGGETTO

    MESSAGGIO